PE Summer Camp: misure anti-COVID19 e bonus centri estivi

Latest News

Lavoriamo per la sicurezza dei nostri bambini e dei nostri insegnanti.

Sappiamo quanto sia importante per voi genitori la salute e la sicurezza dei vostri bambini. Per questo i centri Pingu’s English applicano in modo rigoroso e puntuale i protocolli per prevenire la diffusione del Covid19.

Accesso al Summer Camp:

  • l’ingresso al campo è consentito dalle 8:00 alle 8:30 per scaglionare gli ingressi ed evitare l’affollamento.
  • ai genitori non sarà permesso di entrare nei luoghi dell’attività, ma i punti di accoglienza saranno all’esterno dell’area.
  • il triage prevederà la prova della temperatura del bambino con un termometro senza contatto e il lavaggio mani con una soluzione idroalcolica.

 Uso delle mascherine:

le mascherina sono obbligatorie per tutti gli operatori e i bambini di età superiore ai 6 anni. Quanto ai bambini nella fascia 3-5 anni il protocollo recita testualmente:
Particolare considerazione deve essere rivolta all’utilizzo corretto delle mascherine da indossare per tutte le persone che accedono al centro, valutandone le diverse modalità con particolare riguardo alla fascia di età 3-5 anni e compatibilmente al grado e tipo di disabilità, facendo comunque attenzione alle misure di igiene e distanziamento.

Organizzazione dei gruppi:

  • per i bambini tra i 3 e i 5 anni ci sarà un adulto ogni 5
  • per i bambini in età di scuola primaria (6-11anni) un adulto ogni 7

I gruppi saranno sempre seguiti dagli stessi educatori senza mescolanze tra i gruppi.

 Svolgimento delle attività:

Privilegeremo attività all’aperto e favoriremo il ricambio dell’aria negli ambienti chiusi.

 Igienizzazione attrezzature:

  • tutte le aree frequentate dai bambini e le attrezzature saranno adeguatamente igienizzate a fine giornata;
  • i bambini verranno al camp con i propri materiali didattici per ridurre al minimo lo scambio di materiali;
  • durante la giornata e ad ogni cambio di attività e soprattutto prima e dopo dei pasti saranno lavate le mani con acqua e sapone e/o con una soluzione idroalcolica.

Bonus baby sitting/centri estivi.

Prima di tutto occorre sottolineare che il bonus baby sitting può essere utilizzato anche per iscrivere i figli (con età fino ai 12 anni) ai centri estivi.

Il bonus arriva fino a un massimo di 1200 Euro, da utilizzare nel periodo compreso tra il 5 marzo e il 31 luglio 2020, e viene erogato dall’INPS attraverso il Libretto Famiglia.
Per ottenere maggiori informazioni riguardanti il Libretto Famiglia si suggerisce la lettura della pagina specifica presente sul sito web INPS.

Il bonus spetta ai lavoratori del settore privato, con contratto da dipendente oppure ai lavoratori autonomi iscritti alla Gestione Separata (per esempio con contratto a progetto). Per i lavoratori dei settori sanitario pubblico e privato, difesa e sicurezza il bonus sale fino a 2000 Euro.
E’ possibile richiedere il bonus baby sitting/centri estivi utilizzando uno dei seguenti metodi.

  • Sito web INPS se già si possiedono le credenziali di accesso (Pin INPS, CNS, Spid, ecc ecc).
  • Call center INPS al numero 803164 da telefono fisso e al numero 06.164164 da cellulare.
  • Patronati.

Dopodiché, quando la domanda viene accettata (è possibile averne conferma consultando il sito web INPS oppure chiamando il call center), l’INPS accrediterà il denaro tramite il Libretto Famiglia INPS.
Per attivare il Libretto Famiglia, su cui l’INPS erogherà il bonus, occorre entrare con le credenziali (Pin INPS, Spid o CNS) nel sito INPS, accedere alla pagina dedicata al Libretto famiglia e registrarsi inserendo i dati anagrafici e indicando il proprio IBAN.
Una volta aperto il Libretto Famiglia, l’INPS vi caricherà il bonus che potrà essere utilizzato per pagare i centri estivi.

More News

Prenota una lezione di prova!

Prenota una lezione di prova gratuita: Make it happen, colora il suo futuro con l'inglese. Scopri i corsi in partenza! Pingu’s English…
Read More

Summer Camp 2022

Summer Camp 2022 E’ giunta l’ora di pensare all’estate in inglese dei nostri piccoli studenti! I Pingu’s English Summer Camp si rivolgono…
Read More

Corsi 2021 -2022

Prenota la tua lezione di prova gratuita! Prenota una lezione di prova gratuita: Back to Smiles, l’inglese che si impara col sorriso…
Read More

Testimonials

I miei bimbi frequentano Pingu's English tre giorni la settimana e ogni volta per loro è una gioia. Collaboratrici gentili, disponibili molto preparate e felici di quello che fanno.

Laura, Matteo and Davide's Mom (6 years old) - Busto Arsizio

Il mio bambino iscritto al primo livello di Pingus English . Ha acquisito una buona pronuncia ed è sempre felice di andare alle lezioni.

Marzia, Nicolò’s mum (5 years old) – Vicenza

Pingus is a bright and colorful school, children are essentially attracted at first sight and ready to start the new adventure teacher proposes for the lesson of the day.

Veronica, Tom’s mum (3 and half years old) – Verona